Decompression Techniques

PSS_TECHNICAL_DIVINGI corsi della linea PSS Technical appartengono a quella branca della subacquea che, in genere, viene definita “tecnica“. Con questo termine si intendono attività subacquee svolte, per proprio diletto, oltre i limiti definiti per la subacquea “ricreativa”.

Per PSS qualunque tipo di immersione (in curva o fuori curva) sia svolta oltre limiti dell’attività subacquea ricreativa, deve essere considerata “tecnica“.

Ovviamente anche la subacquea tecnica ha dei propri limiti, da rispettare soprattutto durante l’attività didattica.

I corsi di subacquea tecnica PSS sono considerati tra i migliori al mondo e gli istruttori tecnici PSS sono certificati dopo un’attenta selezione per esperienza e qualità d’insegnamento.

 

Il corso Decompression Techniques rappresenta una eccezionale opportunità di crescita nella carriera di ogni subacqueo esperto. La qualita’ delle conoscenze acquisite e l’applicazione pratica delle tecniche per immersioni che oltrepassano la curva di sicurezza, permettono di estendere consistentemente i limiti delle proprie possibilita’, dando nel contempo una maggiore capacita’ autonoma di analisi dei rischi. Infine e’ in questo corso che sono apprese le tecniche base per fronteggiare alcune importanti situazioni di emergenza della subacquea tecnica.

Esso e’ quindi una tappa obbligatoria per l’acquisizione di una qualifica tecnica.

Al termine del corso l’allievo deve essere in grado di immergersi, senza necessita’ della supervisione di un professionista, entro i limiti fissati per la subacquea ricreativa, con l’eccezione della possibilita’ di oltrepassare la curva di sicurezza e di raggiungere i 45 metri di profondita’, purché la durata totale della decompressione (inclusa risalita) non superi i 30 minuti.

Caratteristiche: una sola miscela aria o nitrox per tutta l’immersione; 45 metri di profondità massima; durata massima totale della risalita 30 minuti.