Barca Diving Ansarah

Ansarah è una barca attrezzata per diving e snorkeling, comoda e spaziosa, per escursioni tranquille che consentono di ammirare il bellissimo tratto di costa della riserva di monte Cofano e della riserva dello Zingaro. Adatta per piccoli gruppi o famiglie, sono previste due soste per immersione subacquea con guida e/o snorkeling, con assistenza a bordo e salvagenti in acqua. Durante l’escursione vengono offerte acqua, bibite siciliane non alcoliche, succhi di frutta e frutta fresca.
Punto di imbarco porto di San Vito lo Capo – pontile Stella Maris
Punto di imbarco porto di San Vito lo Capo – pontile Stella Maris
Caratteristiche della barca:
  • Lunghezza 11.00 mt larghezza 3.59, velocita di crociera 10 nodi, servizio igienico a bordo, numero posti 20 (compreso equipaggio), con tendalino.
  • Uscite su prenotazione
La Scubaexperience è una prova subacquea, viene fornita l’attrezzatura necessaria e le informazioni di base, poi accompagnati da un istruttore si effettua la prova su basso fondale a 4/5 mt. di profondità.
L’immersione è un’escursione che si svolge in base al livello del brevetto accompagnati da una guida subacquea. Per le immersioni con attrezzatura propria la quota comprende bombola e zavorra.
Riserva dello Zingaro

Orari e tariffe:

 

La quota immersione comprende: bombola, zavorra, guida subacquea, passaggio in barca, risciacquo attrezzature presso il diving center. I siti di visita subacquea e sosta bagno dipendono dalle condizioni meteomarine valutate a discrezione del comandante.

Programma Riserva Naturale Orientata di monte Cofano

Partenza dal porto di San Vito lo Capo, passaggio dal faro di San Vito, prima sosta bagno ed immersione alla grotta “Perciata”, piccolo rinfresco a bordo, si prosegue verso baia Santa Margherita, dove si può osservare la splendida costa caratterizzata da imponenti falesie che si affacciano sul mare dal colore blu intenso.
Proseguendo il panorama offre uno gioco unico di falesie di diverse forme che degradano verso il mare, l’acqua cristallina assume colori caraibici dal verde al blu.
Si arriva infine a monte Cofano, dove si può osservare la Torre di Tono eretta nel 1500, con la sua particolare forma quadrata a pareti concave, ai suoi piedi l’antico borgo marinaro.

Programma Riserva dello Zingaro

Partenza dal porto di San Vito lo Capo, passaggio dal golfo della Tonnara, prima sosta bagno ed immersione lato esterno del lago di Venere, piccolo rinfresco a bordo, si prosegue verso Scopello dove si può osservare la splendida costa della riserva dello Zingaro caratterizzata dalla presenza della palma nana, la costa si presenta a gradoni che scendono verso il mare e da piccole baie accessibili da terra. che si affaccia sul mare dal colore blu intenso.
Arrivati a Scopello si fa un’altra sosta bagno vicino ai faraglioni, rinfresco e rientro al porto di San Vito lo Capo.